Come navigare in Internet in modo sicuro
Internet Explorer è un browser popolare. È un browser completamente gratuito e viene utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. L'ultima versione del browser, Internet Explorer 11, è stata rilasciata per Windows 10 il 12 luglio 2015.
Per navigare in Internet in sicurezza, gli utenti devono adottare alcune semplici precauzioni. Ci sono passaggi che è possibile seguire per mantenere al sicuro le proprie informazioni personali sul proprio smartphone, tablet o computer. Queste precauzioni includono la protezione del computer con un firewall e un software antivirus e la limitazione del numero di programmi che possono connettersi al dispositivo. Gli utenti devono anche evitare di scaricare software dannoso e segnalare eventuali problemi che riscontrano.
Come posso navigare in Internet in sicurezza?
Gli utenti dovrebbero sempre fare attenzione quando aprono una nuova pagina e cliccano sui link. Ciò può mettere a rischio per diversi virus e altri programmi dannosi. Durante la navigazione in Internet, gli utenti dovrebbero anche fare attenzione quando utilizzano servizi che raccolgono informazioni personali.
Microsoft ha sviluppato diverse linee guida per proteggerti. Queste linee guida includono le seguenti:
- Disconnettersi da Internet quando non si sta utilizzando il proprio computer o tablet.
- Aprire solo il browser web necessario per accedere al sito web che si desidera visitare.
- Non accedere ai contenuti del proprio telefono o tablet dal proprio PC o laptop.
- Attivare il proprio firewall e software antivirus.





